L’equipaggio della nostra amata barca a vela Nuvola

Nuvola ha un equipaggio molto speciale, composto da amici accomunati dalla passione della vela e del mare, ma non solo..

Ci conosciamo da ormai tanti anni e veniamo da mondi diversi. Con questo blog vogliamo conoscere nuovi amici e condividere la nostra passione per i viaggi in barca a vela e per il mare.

Se vorrete far parte del nostro equipaggio seguiteci e sopratutto venite a navigare con noi!!

La Franci
La FranciIl Gran Capo
Francesca è il nostro comandante e ammiraglio, appassionata di vela e viaggi. Oltre alla sua amata barca a vela Nuvola adora Orione il suo drone e la sua inseparabile macchina fotografica. Vive in mare e per il mare.. Senza di lei saremmo perduti in un mare tempestoso e burrascoso di noia mortale..
Il Ponchio
Il PonchioIl Tuttofare
Descrivere Federico è un po’ complesso.. Carpentiere, idraulico, elettricista, meccanico, maestro d’ascia, esperto rammendatore, prodiere e randista.. insomma senza di lui la barca affonderebbe. Se avete un problema in mare rivolgetevi al Ponchio, noto anche come il MacGyver degli oceani..
La Susi
La SusiLa Susi è solo la Susi..
E’ qui la festaaa!!! La Susi è l’anima delle feste a bordo di Nuvola. Accompagna il Gran Capo in tutte le scorribande in giro per l’Europa. Skipper, cambusiere, adora divertirsi fino allo sfinimento. Non provate a starle dietro, tanto non ce la fareste mai a reggere il suo ritmo…
Alessio
AlessioIl Santo
Alessio noto come il Santo.. E’ l’uomo della Susi, l’unico che riesce a starle dietro, ma solo perché guida una moto che va a 250 all’ora.. Skipper e motociclista, barche e moto sono i suoi amori, le prime per passione le seconde per necessità..
Il Posi
Il PosiL'uomo bitta
Gabriele un tempo amava veleggiare.. Ora naviga in un mare di pannolini. Appassionato di vela è ormai ridotto solo a scrivere di tale argomento.. Qui lo vedete in una delle rare recenti immagini in quello che sarebbe il suo ambiente naturale. Da qui l’uomo bitta, colui che ormai è costretto a terra..
La Giulia
La GiuliaLa Skipper Ceramista
Giulia è nota ai più per avere un appartamento dentro un forno per cuocere le ceramiche. Artista e velista vive in terra straniera.. Non chiedetele un passaggio in auto, vi scarrozzerà in giro per il mondo su una centrifuga che lei definisce una Jeep e che beve carburante come un Boeing 747..
Erika
ErikaLa Meda
Erika lavora al porto del Puntone in qualità di segnalatore visivo di ingresso al porto.. Quello di sinistra se non lo avete capito. Si dice abbia rifiutato una promozione a “Faro” in quanto non voleva cambiare il colore dei capelli.. In effetti un faro rosso non si affronta. Erika è indispensabile in coperta per le traversate notturne, segnalerà la vostra presenza a traghetti, navi container, transatlantici di passaggio..
Il Cioni
Il CioniCapitan Cioni
Capitan Cioni è uno di quei rari uomini che non hanno nomi propri di persona.. Tutti lo chiamano solo il Cioni o Cpt. Cioni. Sembra che l’ostetrica che lo consegnò in braccio al padre disse: “Ecco suo figlio Il Cioni”.. Da qui molti ipotizzano che il suo nome sia “IL”. Tuttavia Il Cioni, pur privo di nome, ha molti soprannomi che ne delineano i “simpatici” tratti.. I più noti sono: Edward mani di forbice, La foresta dei pugnali volanti.. e infine.. Machete!! Venite a navigare con noi e scoprirete perché..