Monthly Archives: aprile 2015

Week End in Barca a Vela a Porto Azzurro

Questo ultimo week end abbiamo passato due giorni splendidi insieme a due coppie di “fortunatissimi” amici, vincitori dell’estrazione di un fine settimana gratuito in barca a vela al Bit 2015.

All’ultima borsa del turismo di Milano avevamo deciso di fare una piccola lotteria per due posti più accompagnatori fra chi veniva a visitare il nostro stand.. Più di cento hanno partecipato, ma solo in quattro hanno avuto la possibilità di venire con noi a Porto Azzurro.

Alessandra e Ruggiero con il loro piccolo Federico, Loris e Manuela hanno potuto provare come si porta una barca a vela e fare diversi bordi con noi..

Porto Azzurro una meta imperdibile per chi arriva in barca a vela all’Isola d’Elba
Porto Azzurro è situato sulla costa orientale dell’Isola d’Elba, quella bagnata dal canale di Piombino.. Quindi proprio di fronte alla nostra Marina di Scarlino. […]

By |aprile 16th, 2015|Toscana|0 Comments

Un evento di Volo e Vela a Scarlino in Toscana

Si è svolto nell’ultimo fine settimana pasquale l’evento Volo e Vela con cui si è aperta la stagione della nostra amata barca a vela Nuvola. Il fine settimana si è articolato in due momenti, uno in barca l’altro all’aviosuperfice Aliscarlino .

Ad essere sinceri l’evento è stato più volo che vela.. Il sabato e la domenica, giorni destinati alla navigazione, il tempo è stato abbastanza inclemente. La domenica di Pasqua è stata caratterizzata da venti forti. In porto abbiamo registrato raffiche fino a 32 nodi di vento..

Per fortuna la pasquetta ci ha graziato e abbiamo potuto effettuare numerosi voli con i nostri amici. Le foto che vedete sono appunto quelle inviate da chi ha fatto i voli di prova.. Un’esperienza indimenticabile!!

Le immagini ci permettono anche di farvi vedere dall’alto dove si trova la nostra barca a vela.

Nuvola è ormeggiata a Marina di Scarlino fra Follonica e Punta Ala. Il porto è situato in una zona meravigliosa, proprio di fronte all’Isola D’Elba e accanto alla splendida spiaggia di Cala Violina.

[…]

By |aprile 9th, 2015|Toscana|0 Comments